Un importante tema immediatamente attivato all’interno della MaterAcademy è quello della Sicurezza Urbana e della tutela dei territori e patrimonio artistico e naturalistico.

In coordinamento con partner italiani ed internazionali, LC JOB SERVICE potrà creare un’offerta formativa estremamente innovativa per esperti nella pianificazione della smart city e della “safe city”.

Tematica questa che occorre già considerare come necessaria e ineludibile per l’anno 2019 (come evidenziato ad esempio dalla conferenza tenuta lo scorso 6 novembre) ma che rappresenta un’occasione ulteriore di crescita nell’offerta ricettiva di Matera e della Basilicata.

LC JOB SERVICE infatti intende creare corsi formativi qualificanti per professionisti che possano in primis garantire la migliore intellighentia nel settore alla stessa organizzazione dell’anno 2019 e gli eventi che Matera ospiterà, ma anche offrire ad altre Pubbliche Amministrazioni il capitale umano e la competenza specialistica tale da caratterizzare Matera come culla della Sicurezza, di una cultura per la protezione “per design”.